Automazione Industriale

banchi ergonomici e postazioni di lavoro manuale bosch rexroth
Successo economico aziendale Il successo economico di un'azienda è il risultato di prodotti e servizi in grado di soddisfare pienamente i clienti offrendo una qualità eccellente. È su questa convinzione che si basa la continua ricerca del miglioramento di un'azienda.
Eliminazione degli sprechi Per ottenere ottimi risultati non sono necessari solo processi snelli senza sprechi, ma anche posti di lavoro configurati ergonomicamente che consentono ai dipendenti di lavorare in modo efficiente.
Ergonomia e Lean Production L'ergonomia incrementa la creazione di valore aggiunto e riduce gli sprechi. Con Bosch Rexroth avete un sistema di produzione che tiene conto sia dell'ergonomia che della Lean Production.
Motivazione e salute I dipendenti motivati assicurano una maggiore produttività e una migliore qualità. I posti di lavoro manuali Bosch Rexroth facilitano il lavoro, proteggono la salute e aumentano l'efficienza.
lean production software
MPS Rexroth
  • Interfaccia ManModel integrata
  • Compatibile con programmi CAD
  • Creazione liste e distinte base
  • Database completo di accessori
  • Simulazione con realtà virtuale
software mt-pro bosch rexroth
Progettazione veloce e sicura di linee di montaggio ergonomiche e snelle

Gli aspetti dell’ergonomia e le esigenze di una produzione snella devono essere presi in considerazione già nella fase di progetto del flusso produttivo. Solo in questo modo si può ottenere l'eliminazione degli sprechi e l'ottimizzazione della produttività.

Con il ManModel di MTpro Bosch Rexroth è possibile tenere in considerazione gli aspetti ergonomici della configurazione di un posto di lavoro fin dalla pianificazione. I singoli posti di lavoro si trasformano in una linea di produzione che tiene conto degli aspetti della Lean Production. [Scarica il catalogo PDF]